C.F. 95080390123

MADALA ONLUS - Via Roma, 32 - 21043

Castiglione Olona - Varese - ITALIA

  • Facebook Social Icon

MADALA

grazie a Dio

Madala onlus nasce da persone sensibili ai problemi dello sviluppo del Sud del Mondo che hanno sperimentato il loro desiderio di solidarietà operando, per un triennio, come gruppo di supporto ad una fondazione che agisce in alcuni paesi africani.
Il gruppo, che ha collocazione territoriale nella provincia di Varese, ha inteso costituirsi, nel gennaio 2014, in libera associazione indipendente "Madala", per poter attuare con maggior incisività e concretezza piccoli progetti di sostegno allo sviluppo. Ciò al fine di seguire autonomamente le diverse fasi, la progettualità e l'attuazione delle iniziative intraprese, collaborando con referenti che provengono dal territorio.
L'associazione Madala effettua la propria attività in Italia prevalentemente nel territorio di prossimità, attivandosi per informare sui rapporti tra nord e sud del mondo e per raccogliere fondi da destinare ai progetti. Propri volontari o amici cooperanti noti hanno modo di portare avanti in Africa o in altri paesi del Sud del Mondo i progetti di Madala.

L'Associazione Madala è associata al C.O.E., Centro Orientamento Educativo di Barzio, una Associazione onlus ONG (organizzazione non governativa) italiana che dal 1970 opera in numerosi paesi in Africa,Asia, America Latina ed Oceania. Il significato della parola " Madala" che dà il nome all'associazione è "Grazie a Dio" e deriva dalla lingua africana della etnia Hausa del Niger centrale.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now